Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione

Vecchio 28th March 2013, 16:02   #1 (permalink)
Nerd
 
L'avatar di Osama1985
 
Osama1985 non è in linea
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: RoMa
Età : 30
Messaggi: 678
Thanks: 38
Thanked 50 Times in 37 Posts
Giochi:
Left 4 Dead Left 4 Dead 2 Call of Duty 4 Modern Warfare Call of Duty 6 Modern Warfare 2 Resident Evil 5
Osama1985 è un nome conosciutoOsama1985 è un nome conosciuto
predefinito Esiste un modo reale per far girare dayz fluidamente?

Salve a tutti , girerei questa domanda direttamente ad Evilpdor o comunque a chiunque abbia un minimo di padronanza nell'ottimizzazione e nella gestione dell hardware.

Avendo googlato all infinito e provato svariati metodi per far girare bene questo gioco dalle settings a ram disk passando per modifiche di framerate nel notepad etc etc chiedo se è possibile far girare discretamente questo gioco sul mio dual core 2.6ghz , ati 5700 hd . Di media ho 25 fps ma quando raggiungo le città scala terribilmente ad 8-10 , ho provato di tutto mi chiedevo se cè qualcos'altro che potessi fare.

Cheers OsaMa
__________________
Quote:
Scusate cazzo sono in prigione da 1 mese,mi potete togliere class Poster e il mio nome

Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò perchè con me non avrai nulla di personale e/o privato da raccontare! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1 Copyright evilpdor 2009

[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
  Rispondi quotando
Alt Heute
Advertising

Beitrag Sponsored Links

__________________
This advertising will not be shown in this way to registered members.
Register your free account today and become a member on .: Multiplayer-Italia - Your Gaming Community :.
   

Vecchio 28th March 2013, 16:42   #2 (permalink)
Intossicato
 
L'avatar di qazwsx
 
qazwsx non è in linea
Registrato dal: Sep 2012
ubicazione: Mêlée Island
Messaggi: 222
Thanks: 5
Thanked 13 Times in 12 Posts
qazwsx diventerà famoso un giorno
predefinito

Hai provato ad allocargli più memoria?
Se non sai come si fa ti posto come fare:

Poi, bho, io con questo metodo ho risolto molto in termini di fps e fluidità...


----EDIT----
Questo metodo era un po' impreciso e approssimativo:
LEGGERE qualche post più sotto o [Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti] per una versione migliorata.

Ultima modifica di qazwsx : 5th June 2013 a 21:56.
  Rispondi quotando

Vecchio 28th March 2013, 18:50   #3 (permalink)
Administrator
 
L'avatar di EvilPdor
 
EvilPdor non è in linea
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 6,359
Thanks: 78
Thanked 5,270 Times in 852 Posts
Giochi:
Gears of War Team Fortress 2 Garry's Mod Left 4 Dead 2 Crysis Bioshock 2 Borderlands World of Warcraft Grand Theft Auto IV Street Fighter IV Resident Evil 5
EvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dio
predefinito

direi che l'unica possibilità che hai di far funzionare bene dayz è quella consigliata da qazwsx, in alternativa c'è sempre quella che stai valutando, ovvero farti il pc nuovo
__________________
[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti][Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]

To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts.

Ti piacciono le mie guide? Dimostramelo visitando il forum spesso, ed usando il tastro grazie! MPI non ti chiede molto!

Hai bisogno d'aiuto? non mandare messaggi privati, utilizza il forum!
Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1
Ti assicuro che c'è un motivo... ti potranno rispondere molte più persone e non dovrai aspettare che io legga il tuo messaggio privato!



To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts.
La legge è uguale per tutti... ma chi comanda è a fare le leggi!
To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts.


[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
  Rispondi quotando

Vecchio 28th March 2013, 18:50   #4 (permalink)
Nerd
 
L'avatar di Osama1985
 
Osama1985 non è in linea
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: RoMa
Età : 30
Messaggi: 678
Thanks: 38
Thanked 50 Times in 37 Posts
Giochi:
Left 4 Dead Left 4 Dead 2 Call of Duty 4 Modern Warfare Call of Duty 6 Modern Warfare 2 Resident Evil 5
Osama1985 è un nome conosciutoOsama1985 è un nome conosciuto
predefinito

tutto ciò lo faccio da dayz commander con piu o meno successo, cmq nn prendo piu di 27 fps , una domanda se in cpucount inserisco 2 (ho dual c)
perchè in exthreads metto 3? in max mem devo mettere la mia memoria massima meno 1024 ho capito bene? e in max ram metto 1000 visto che ho 1 gb ram giusto?

si pdor mi faro questo pc quando mi rispondi nell altro thread :P
__________________
Quote:
Scusate cazzo sono in prigione da 1 mese,mi potete togliere class Poster e il mio nome

Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò perchè con me non avrai nulla di personale e/o privato da raccontare! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1 Copyright evilpdor 2009

[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
  Rispondi quotando

Vecchio 28th March 2013, 19:22   #5 (permalink)
Intossicato
 
L'avatar di qazwsx
 
qazwsx non è in linea
Registrato dal: Sep 2012
ubicazione: Mêlée Island
Messaggi: 222
Thanks: 5
Thanked 13 Times in 12 Posts
qazwsx diventerà famoso un giorno
predefinito

aaah... ok, hai 1 Gb di Ram... pensavo ne avessi un po' di più.
Allora direi che puoi mettere "-maxmem=768" , di solito si alloca circa 3/4 della memoria, è sconsigliabile allocarne quasi tutta, perchè rischi il crash.
Per la questione exthreads ti cito la wiki che ti avevo postato sopra:
"exThreads=<number> Change to a number 0,1,3,5,7. This will override auto detection (which use 3 for dualcore and 7 for quadcore)"

Ultima modifica di qazwsx : 28th March 2013 a 19:42.
  Rispondi quotando

Vecchio 28th March 2013, 22:35   #6 (permalink)
Nerd
 
L'avatar di Osama1985
 
Osama1985 non è in linea
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: RoMa
Età : 30
Messaggi: 678
Thanks: 38
Thanked 50 Times in 37 Posts
Giochi:
Left 4 Dead Left 4 Dead 2 Call of Duty 4 Modern Warfare Call of Duty 6 Modern Warfare 2 Resident Evil 5
Osama1985 è un nome conosciutoOsama1985 è un nome conosciuto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qazwsx Visualizza il messaggio
aaah... ok, hai 1 Gb di Ram... pensavo ne avessi un po' di più.
Allora direi che puoi mettere "-maxmem=768" , di solito si alloca circa 3/4 della memoria, è sconsigliabile allocarne quasi tutta, perchè rischi il crash.
Per la questione exthreads ti cito la wiki che ti avevo postato sopra:
"exThreads=<number> Change to a number 0,1,3,5,7. This will override auto detection (which use 3 for dualcore and 7 for quadcore)"
1 gb di ram è sottointeso per la vga.. di ram ho 3 giga
__________________
Quote:
Scusate cazzo sono in prigione da 1 mese,mi potete togliere class Poster e il mio nome

Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò perchè con me non avrai nulla di personale e/o privato da raccontare! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1 Copyright evilpdor 2009

[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
  Rispondi quotando

Vecchio 28th March 2013, 23:38   #7 (permalink)
Intossicato
 
L'avatar di qazwsx
 
qazwsx non è in linea
Registrato dal: Sep 2012
ubicazione: Mêlée Island
Messaggi: 222
Thanks: 5
Thanked 13 Times in 12 Posts
qazwsx diventerà famoso un giorno
predefinito

ah si... chiedo perdono per il post precedente, ma avevo frainteso a leggere...
Quote:
Originariamente inviata da Osama1985 Visualizza il messaggio
tutto ciò lo faccio da dayz commander con piu o meno successo, cmq nn prendo piu di 27 fps , una domanda se in cpucount inserisco 2 (ho dual c)
perchè in exthreads metto 3? in max mem devo mettere la mia memoria massima meno 1024 ho capito bene? e in max ram metto 1000 visto che ho 1 gb ram giusto?
Tutto ok, dovrebbe andare bene.

Ultima modifica di qazwsx : 28th March 2013 a 23:46.
  Rispondi quotando

Vecchio 9th May 2013, 18:32   #8 (permalink)
Nerd
 
L'avatar di Osama1985
 
Osama1985 non è in linea
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: RoMa
Età : 30
Messaggi: 678
Thanks: 38
Thanked 50 Times in 37 Posts
Giochi:
Left 4 Dead Left 4 Dead 2 Call of Duty 4 Modern Warfare Call of Duty 6 Modern Warfare 2 Resident Evil 5
Osama1985 è un nome conosciutoOsama1985 è un nome conosciuto
predefinito

Nn chiedermi con quale logica ci sia riuscito ma ad ora semplicemente mettendo la video memory in very high da opzioni ho un gioco discretamente
fluido anche a cherno, niente black screen e gioco con dettagli alti con un dual core..

ps I misteri di dayz
__________________
Quote:
Scusate cazzo sono in prigione da 1 mese,mi potete togliere class Poster e il mio nome

Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò perchè con me non avrai nulla di personale e/o privato da raccontare! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1 Copyright evilpdor 2009

[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
  Rispondi quotando

Vecchio 9th May 2013, 19:32   #9 (permalink)
Intossicato
 
L'avatar di qazwsx
 
qazwsx non è in linea
Registrato dal: Sep 2012
ubicazione: Mêlée Island
Messaggi: 222
Thanks: 5
Thanked 13 Times in 12 Posts
qazwsx diventerà famoso un giorno
predefinito

Tempo fa avevo letto che la video memory era meglio settarla su "Default" perché può raggiungere livelli ancora superiori alla "Very high", sopratutto nei computer abbastanza recenti... Ma non so, dipende molto dall'Hardware. Tutto ciò è derivato dal motore di Arma 2 e dalle limitazioni dell’Hardware rispetto a quando è uscito il gioco e adesso...

Poi, ultimamente, se può interessare, ho scoperto come incrementare di circa il 30% gli FPS, solo settando dei valori in "ArmA2OA.cfg" e per quanto ho sperimentato, funziona realmente...
  Rispondi quotando

Vecchio 10th May 2013, 02:51   #10 (permalink)
Administrator
 
L'avatar di EvilPdor
 
EvilPdor non è in linea
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 6,359
Thanks: 78
Thanked 5,270 Times in 852 Posts
Giochi:
Gears of War Team Fortress 2 Garry's Mod Left 4 Dead 2 Crysis Bioshock 2 Borderlands World of Warcraft Grand Theft Auto IV Street Fighter IV Resident Evil 5
EvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dio
predefinito

Il motivo per cui il gioco funzioni meglio alzano la grafica è probabilmente da attribuirsi alla scheda video. Più è alto il dettagglio più la scheda video è 'forzata' a lavorare indipendentemente dalla cpu. Questo vuol dire che la cpu lavorerà meno da un certo punto perchè collabora meglio con la gpu della scheda video. Non è quindi un controsenso, anzi è quasi normale oggi giorno, certo quello di arma2 è un motore grafico vecchio ed i motori grafici vecchi non facevano molto affidamento alle gpu perchè le cpu erano nettamente più potenti.

Facendo un paragone con arma3 alpha, con gli attuali hardware è possibile far girare più fludamente arma3 che non arma2, proprio per via delle ottimizzazioni che portano l'uso cpu+gpu o cpu<gpu che quelle di una volta cpu>gpu.
__________________
[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti][Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]

To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts.

Ti piacciono le mie guide? Dimostramelo visitando il forum spesso, ed usando il tastro grazie! MPI non ti chiede molto!

Hai bisogno d'aiuto? non mandare messaggi privati, utilizza il forum!
Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1
Ti assicuro che c'è un motivo... ti potranno rispondere molte più persone e non dovrai aspettare che io legga il tuo messaggio privato!



To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts.
La legge è uguale per tutti... ma chi comanda è a fare le leggi!
To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts.


[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
  Rispondi quotando

Vecchio 10th May 2013, 20:17   #11 (permalink)
Nerd
 
L'avatar di Osama1985
 
Osama1985 non è in linea
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: RoMa
Età : 30
Messaggi: 678
Thanks: 38
Thanked 50 Times in 37 Posts
Giochi:
Left 4 Dead Left 4 Dead 2 Call of Duty 4 Modern Warfare Call of Duty 6 Modern Warfare 2 Resident Evil 5
Osama1985 è un nome conosciutoOsama1985 è un nome conosciuto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qazwsx Visualizza il messaggio
Tempo fa avevo letto che la video memory era meglio settarla su "Default" perché può raggiungere livelli ancora superiori alla "Very high", sopratutto nei computer abbastanza recenti... Ma non so, dipende molto dall'Hardware. Tutto ciò è derivato dal motore di Arma 2 e dalle limitazioni dell’Hardware rispetto a quando è uscito il gioco e adesso...

Poi, ultimamente, se può interessare, ho scoperto come incrementare di circa il 30% gli FPS, solo settando dei valori in "ArmA2OA.cfg" e per quanto ho sperimentato, funziona realmente...
se il metodo è quello preso da you tube o google l ho provato (alzando il refresh rate , etc ma nulla mi migliora il gioco tanto quanto mettendo in very high l'uso della gpu


cmq sentiamo :;D
__________________
Quote:
Scusate cazzo sono in prigione da 1 mese,mi potete togliere class Poster e il mio nome

Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò perchè con me non avrai nulla di personale e/o privato da raccontare! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1 Copyright evilpdor 2009

[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
  Rispondi quotando

Vecchio 10th May 2013, 21:47   #12 (permalink)
Intossicato
 
L'avatar di qazwsx
 
qazwsx non è in linea
Registrato dal: Sep 2012
ubicazione: Mêlée Island
Messaggi: 222
Thanks: 5
Thanked 13 Times in 12 Posts
qazwsx diventerà famoso un giorno
predefinito

Erano il GPU_MaxFramesAhead=1000 e il GPU_DetectedFramesAhead=3, gli ho reimpostati entrambi ad 1... ed il 3d_performance su 93750, contenuti in ArmA2.cfg e in ArmA2OA.cfg.
Però, adesso gli ho resettati come di default... in fondo non mi servivano molto, non ho grandi problemi di FPS...
  Rispondi quotando

Vecchio 10th May 2013, 21:58   #13 (permalink)
Nerd
 
L'avatar di Osama1985
 
Osama1985 non è in linea
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: RoMa
Età : 30
Messaggi: 678
Thanks: 38
Thanked 50 Times in 37 Posts
Giochi:
Left 4 Dead Left 4 Dead 2 Call of Duty 4 Modern Warfare Call of Duty 6 Modern Warfare 2 Resident Evil 5
Osama1985 è un nome conosciutoOsama1985 è un nome conosciuto
predefinito

eee era il trucco principale e piu vecchio grazie cmq
__________________
Quote:
Scusate cazzo sono in prigione da 1 mese,mi potete togliere class Poster e il mio nome

Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò perchè con me non avrai nulla di personale e/o privato da raccontare! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1 Copyright evilpdor 2009

[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
  Rispondi quotando

Vecchio 5th June 2013, 21:50   #14 (permalink)
Intossicato
 
L'avatar di qazwsx
 
qazwsx non è in linea
Registrato dal: Sep 2012
ubicazione: Mêlée Island
Messaggi: 222
Thanks: 5
Thanked 13 Times in 12 Posts
qazwsx diventerà famoso un giorno
predefinito

Ho raccolto tutto quello che ho trovato in giro per il web su come migliorare le prestazioni di Arma2/Dayzmod. Alcune cose sono in contraddizione con quelle che ho scritto sopra, ovviamente erano parzialmente errate e imprecise.
Con questo post spero di aiutare quei giocatori che non riescono a far girare meglio Arma2 o Dayzmod.
Premetto che è difficile, se non impossibile, stare sopra ai 30-40 FPS in pieno bosco e 15-20 in città, se non si hanno delle CPU potenti con frequenze elevate (sopra ai 3 GHz) , quindi non aspettatevi miglioramenti miracolosi, solo molta più stabilità e una riduzione sostanziosa dei cali improvvisi del frame rate.


Innanzitutto vi consiglio di aggiornare il gioco alla "Reinforcements patch 1.62" se non l'avete già fatto. [Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]


Anche se è piuttosto banale e intuitivo, consiglio per le "Opzioni video" da "Opzioni" nel menù di gioco queste impostazioni:
Disattivare completamente il Post Processing e l'Anti-aliasing. Ovvio
Ridurre a 1000 o meno la Visibilità (non è importante se giocate in Multiplayer poiché gestita dalle impostazioni server, ma è meglio abbassarla...
Il Filtro Anisotropico, non influisce particolarmente sulle prestazioni, ma se ritenete opportuno, potete abbassarlo...
Il Dettaglio terreno è importante abbassarlo, l'erba e il terreno riducono sostanzialmente le prestazioni e comunque visibilmente, abbassare questo valore, non cambia molto le cose...
Per le Ombre, è bene impostarle su Normale o in casi eccessivi anche toglierle.
Per la Qualità Gamma ho trovato, più o meno ovunque, che va alzata al massimo, ma nel mio caso le cose peggiorano, indi per cui vedete voi se impostarla su Normale.
La risoluzione 3D deve essere la stessa della Ris. Interfaccia (100%), non di più...
Il Vsync, come sempre, va disattivato
Se avete installato la "Reinforcements 1.62" avete anche: PPAA e ATOC, il primo gestisce in modo più minuzioso il Post Processing, il secondo la vegetazione, ovviamente vanno disattivati.
La Memoria video è un caso particolare, funziona in un modo un po' bizzarro:
Impostare "Memoria video" su "Bassa" fa lavorare di più la CPU rispetto alla GPU
Impostare "Memoria video" su "Molto Alta" equivale ad allocare 512Mb
Impostare "Memoria video" su "Predefinita" permette di raggiungere valori superiori ai 512Mb.
Qualora si decidesse di utilizzare la "Predefinita" conviene creare un Launcher.
Come creare un launcher di Arma2 / Dayz mod:

Apri il blocco note
e copia il testo:

Quote:
cd "C:\Program Files (x86)\ArmA 2\"
"C:\Program Files (x86)\ArmA 2\Expansion\beta\ArmA2OA.exe" -beta=Expansion\beta;Expansion\beta\Expansion -mod=@Dayz
Se avete installato ArmA2 in un altro posto, cambiate l' indirizzo.
Poi aggiungete, di seguito, questi parametri:

-maxmem=x
-maxvram=y

Impostando quindi con i propri valori di RAM ("x") e VRAM ("y") (per controllare questi valori, digitate dxdiag nella casella di ricerca)

Bisogna specificare che Arma2(Dayz mod) permette di allocare fino alla soglia massima di 2047Mb, quindi se avete un PC potente con Ram e Vram superiori a i 2GB non potrete beneficiare di questi valori superiori e dovete impostarli entrabi a 2047. (esempio: -maxmem=2047 -maxvram=2047)

-cpucount= "inserire il numero delle cpu" (esempio: dual-core -cpucount=2 / quad-core: -cpucount=4) anche se delle volte sui quad-core gira meglio con 2 (boh)

-exthreads= va impostato secondo il numero delle cpu presenti (esempio: 2 cpu -exthreads=1 o -exthreads=3 / 4 cpu -exthreads=5 o -exthreads=7)
ovviamente tali parametri variano molto da PC a PC, e il gioco potrebbe andare meglio con valori bassi, anche su quad-core, provate...

-winxp Permette di lanciare il gioco con Direct3D 9 soprattutto per computer con Vista o Win7... (Se vi da errore all'inizio, toglietelo)

-nosplash -skipIntro -world=empty questi tre migliorano notevolmente il tempo di lancio del gioco togliendo filmati iniziali, presentazioni e sfondo del menu.

-malloc questo parametro gestisce il "Custom Memory Allocator", introdotto dopo la "build 85869 (1.60 beta)" puo migliorare le prestazioni: tutte le informazioni in più le trovate su [Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti].
Può essere settato su dei valori predefiniti, provate quale vi funziona meglio:
piccolo appunto prima di scegliere quale valore aggiungere al parametro -malloc, controllate di avere i file tipo "dll" giusti nella directory "dll" nella cartella di gioco.

-malloc=tbb3malloc_bi
-malloc=tbb4malloc_bi
-malloc=jemalloc_bi
-malloc=tcmalloc_bi
-malloc=nedmalloc_bi

E' possibile "customizzare" creando un file dll proprio, trovate come fare nel link sopra.

In fine, dovreste avere una situazione simile a questa:



Salvate questo file come “Arma2 Dayz.cmd” sul desktop (o dove vi pare).
Per aprire Arma2OA/Dayzmod usate questo file, doppio click, e sarete in un attimo al menu di gioco.


Vi consiglio vivamente di modificare anche il file"tuonick.ArmA2OAProfile" contenuto nella cartella C:\Users\"tuonome"\Documents\ArmA 2 Other Profiles\"tuonick"\
ovviamente va aperto con blocco note e dovete cambiare queste tre cose:
mouseSmoothing=0; riduce moltissimo la mouse LAG
headBob=0; toglie il dondolio della testa quando camminate in 1^ persona
shadingQuality=0; riduce la complessità delle ombre.
Così come nel file precedente aprite ArmA2OA.cfg in C:\Users\"tuonome"\Documents\ArmA 2
e cambiate:
GPU_MaxFramesAhead=0;
GPU_DetectedFramesAhead=0; su zero rispecchieranno i settaggi dei vostri driver video.
AToC=0; se non è già a zero


Se volete proprio giocare sui 60-70 FPS dovete scaricare la mod FPSHelper [Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti].
Si installa scaricado e copiando la cartella @FPSHelper1.21 nella cartella di gioco e aggiungendo -@FPSHelper1.21 al Launcher.
Unica grande pecca di questa mod è che non è permessa nel 99% dei server, quindi non vi faranno nemmeno loggare (non so se c'è rischio di Ban o spiacevoli conseguenze quindi andateci cauti).
Comunque se andate nella sezione Multiplayer del menù di gioco, i server dove non è permessa appariranno con una X rossa.
Provate sui restanti server con un "?" giallo...


In fine se volete testare i cambiamenti delle impostazioni di gioco vi consiglio le due missioni “Benchmark” che in trovate in Arma2OA. (menu/giocatore singolo/missioni)
Per avviare Arma2OA con le impostazioni grafiche di Dayz è semplice, basta fare una copia del launcher (quello che vi ho spiegato sopra), e modificarlo, togliendo “-mod=@Dayz”.

Spero che queste informazioni vi siano di aiuto quanto lo sono state per me.

Ultima modifica di qazwsx : 7th June 2013 a 16:23.
  Rispondi quotando
Rispondi


Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato




Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:02.


vBulletin skin developed by: Multiplayer-Italia
Powered by vBulletin versione 3.8.7
Copyright ©: 2000 - 2015, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.6.0
Traduzione italiana a cura di Multiplayer-Italia


Multiplayer-Italia.com ed il suo staff non si assumono nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Tutte le responsabilità sui contenuti discussioni del forum sono da attribuirsi all'utente che li ha redatti.

E' vietata la riproduzione di tutto o di una parte dei contenuti del sito. Multiplayer-Italia.com © 2007-2012