concordo con pietroct, se fosse un'espansione del gioco originale, mi potrebbe pure stare bene ma un gioco totalmente nuovo... è solo una bruttissima trovata commerciale...
Cioè basta vedere tutti gli update degli altri giochi valve sono stati sempre completamente gratuiti, basti vedere l'esempio migliore tf2 è un gioco che è stato aggiornato aggiungendo nuove armi per due classi... Sicuramente l4d ha anche la componente single player quindi non possiamo perfettamente paragolarlo a tf2 o css, e delle nuove mappe (sfruttabili nel single player) ci sta che siano a pagamento (tò 5-10 dollari di upgrade) però pelomeno vorrei vedere gratuitamente gli upgrade come l'utilizzo di armi di fortuna (motosega, accetta, padella) e le nuove armi da fuoco con munizioni nomali/incendiarie/ecc, perchè non ci vorrebbe un'emerito cazzo programmarle per l4d ed implementarle già da adesso.
I nuovi 4 personaggi mi lasciano indifferente, infondo sono solo skin nuove dei già presenti
Mentre scrivo penso che probabilmente faranno un'altro gioco e non lo venderanno come upgrade perchè le nuove campagne/mapp possono anche essere fatte con gli editor o "importate" da l4d2 a l4d con qualche trucchetto visto che le mappe del source engine sono tutte identiche

possiamo giocare nelle mappa della citta ravenholm di hl2 con l4d per dire