You are here:

MultiPlayer-Italia

FacebookYouTube

Nuovo Nastro Magnetico Sony da 185TB

img1

Questo nuovo supporto a nastro magnetico di Sony può contenere fino circa 3700 Blu-Ray per ogni singola cassetta. Anche se, si potrebbe pensare che stiamo andando indietro nel tempo, in realtà è stata sempre utilizzata per contenere dati.
Infatti questo è solo un altro dei nuovi nastri magnetici , anche se ha segnato il nuovo record mondiale nel campo della memorizzazione dati con una capacità di ben 185 TB.

Quote: Con l'iPod puoi mettere tutta la tua collezione musicale in tasca. Sony invece ha qualcosa che potrebbe consentire di mettere l'intera raccolta di musica del mondo in tasca: una cassetta che contiene 185 terabyte di dati.
Questo nastro può contenere circa 60 milioni di canzoni - molto più di quanto chiunque possa ascoltare nella propria vita (che sarebbero circa 17 milioni di ore, ipotizzando ascolto continuo per 100 anni anche durante il sonno, e  solo di canzoni di 3 minuti).
Tutte le opere stampate della Biblioteca del Congresso aggiungerebbero soltanto all'incirca 10 terabyte.

La densità di registrazione del nastro 185TB è di circa 74 volte la capacità dei nastri correnti. Sony è stata in grado di raggiungere questa densità di memorizzazione inaudita solo grazie al migliore controllo delle minuscole particelle magnetiche che vengono utilizzate per registrare gli 1 e 0. Hanno ottimizzato un processo comunemente usato e chiamata " deposizione fisica da vapore o Physical Vapor Deposition", che crea le particelle minuscole e le impedisce di crescere troppo e rendere le proprietà magnetiche più uniformi. Allo stesso tempo, un sottostrato magnetico del nastro indipendente è stata sviluppata per minimizzare potenziali interruzioni .
Il risultato è un supporto di registrazione le cui particelle magnetiche non superarano i 7,7 nanometri di diametro, e un nastro in grado di contenere ogni singolo tweet su Twitter ( che un anno fa era circa 85TB).

E 'in applicazioni con richieste di grossi dati che un tale nastro ad alta densità è realmente necessario. Facebook è un esempio, infatti memorizza più di 300 petabyte di dati dai propri utenti ( un petabyte è di 1.000 terabyte ), e devono essere pur salvati da qualche parte. Questi nastri sono infatti utilizzati per la maggiore nell'archiviazione di dati ad alta capacità per la semplice ragione che la densità di memorizzazione è così grande da renderli l'unica alternativa.
Con questo nuovo metodo di archiviazione dati di Sony, sembra proprio che il nastro magnetico rimarrà qui e non sarà facile sostituirlo, e tutti coloro che hanno bisogno di immagazzinare grandi dati hanno ricevuto un potente strumento per continuare su questa strada.

Fonte: mashable.com

 

 

MINECRAFT

Minecraft Recensione

Minecraft è un adventure game in prima persona; un mondo dove hai la possibilità di costruirti qualsiasi oggetto, struttura o mezzo immaginabile...

WORLD OF WARCRAFT

WoW Recensione

In World of Warcraft i giocatori assumono i ruoli degli eroi di Warcraft per esplorare, avventurarsi e intraprendere ricerche in un vasto mondo...

TEAM FORTRESS 2

TF2 Recensione

In Team Fortress 2 potrete scegliere l'attitudine del vostro eroe tra ben nove calssi e formare un team affiatato e letale per vincere tutte le sfide...

PORTAL 2

Portal 2 Recensione

L'ottima accoglienza riservata a Portal sia dalla critica che dal pubblico ha spinto Valve a realizzarne un seguito pensato per arricchire sotto ogni punto di vista quanto di buono era già stato fatto!