You are here:

MultiPlayer-Italia

FacebookYouTube

Unboxing Steam Machine

steammachine

Sono state consegnate negli stati uniti i primi 300 prototipi della Steam Machine, ed ovviamente sono state subbito pubblicati foto e video in merito.

La prima cosa che salta l'occhio è la confezione, non si era mai vista una console dentro una valigia di legno imbottita, non bisogna dire che la Valve non faccia le cose per bene e con originalità!
La scatola include ovviamente la Steam Machine, il controller di Valve, una chiavetta USB per il recovery di Steam OS, i cavi HDMI, USB e per l'alimentatore e una antenna Wi-Fi.

 

 

 


Le caratteristiche hardware di queste console sono varie alcune montano CPU Intel I7-4770, Intel i5-4570 e Intel i3, con VGA Nvidia GTX Titan altri con Nvidia GTX 780, 760 e 660.
La RAM è invece fissa a 16GB DDR3-1600mhz, come supporto di memorizzazione abbiamo un HDD di 1TB ed una flash di 8GB. 
Per quanto riguarda la RAM si parla di 16 GB DDR3-1600. L'archiviazione è affidata a una soluzione ibrida con 1 TB su supporto magnetico e 8 GB su memoria a stato solido. 
Infatti la Steam Machine ha un hardware aggiornabile e modificabile come quello di un PC.

Il sistema operativo scelto da Valve per far funzionare la sua SteamBox è SteamOS, attualmente è una versione leggermente modificata di Debian, con preinstallato Steam  ed i driver video Nvidia ed AMD pronti all'uso.
Non ci resta quindi che attendere per capire come si comporterà la console ed il controller dedicato, e funzionerà SteamOS.

 

img2 img4 img1 img3



 

MINECRAFT

Minecraft Recensione

Minecraft è un adventure game in prima persona; un mondo dove hai la possibilità di costruirti qualsiasi oggetto, struttura o mezzo immaginabile...

WORLD OF WARCRAFT

WoW Recensione

In World of Warcraft i giocatori assumono i ruoli degli eroi di Warcraft per esplorare, avventurarsi e intraprendere ricerche in un vasto mondo...

TEAM FORTRESS 2

TF2 Recensione

In Team Fortress 2 potrete scegliere l'attitudine del vostro eroe tra ben nove calssi e formare un team affiatato e letale per vincere tutte le sfide...

PORTAL 2

Portal 2 Recensione

L'ottima accoglienza riservata a Portal sia dalla critica che dal pubblico ha spinto Valve a realizzarne un seguito pensato per arricchire sotto ogni punto di vista quanto di buono era già stato fatto!