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Metal Gear Solid 5: Le nostre impressioni

Dopo le enormi critiche mosse verso Metal Gear Solid 5 The Ground Zeroes, abbiamo deciso di verificare personalmente lo stato delle cose.
Abbiamo messo le mani al pad della versione PS3 e lo abbiamo completato cercando di compiere al meglio gli obiettivi richiesti dalla missione principale.

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Il nostro risultato? Anticipiamo che le critiche mosse al gioco sono sensate, guardate bene le immagine qui sotto.

Abbiamo completato il gioco con classificazione B in meno di un ora, non abbiamo fatto una grandissima partita ne ci siamo volutamente sbrigati, ma siamo comunque riusciti a completare il gioco in meno di un ora senza farci notare neanche una volta dai nemici.
Certo personalmente sono un fan della saga, fin dalla sua uscita sulla playstation, mi ha saputo regalare ore ed ore di divertimento completandolo decine di volte. Da fan che sono, posso farvi capire la sensazione che mi ha dato questo gioco appena completato con un anologia.
Nel 2001 la Konami pubblicò Zone of the Enders, chi non lo conosce farebbe meglio a cercare la collection HD quanto prima, con allegata la demo di Metal Gear Solid 2. Si una demo in omaggio con tutte le dopie del gioco. Il gioco era un prologo anche se non lo sapevamo, infatti nel prologo di MGS2 giocavamo nei panni di Snake praticamente solo nella parte vista nella demo.

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Completato MGS5 GZ mi sento proprio di aver giocato ad una bella demo, senza dubbio tecnicamente superbo e ricco di potenzialità, ma che vengono solo mostrate come un assaggio a quello che sarà The Phantom Pain e lascia parecchio amaro in bocca quando scopri che MGS5 TPP uscirà ad inizio 2015. Riguardo le missioni extra invece posso anticiparvi che sono solo un contentino, sono costruite in modo da mostrarvi tutte le potenzialità dell'openworld e delle possibili vie che potete prendere per raggiungere l'obiettivo, ma sono state inserite nel gioco appositamente per mitigare le critiche perché per crearle ci devono aver messo davvero poco.

Prima che qualcuno se lo chieda, il gioco è ovviamente doppiato in inglese con menu e sottotitoli in Italiano. La nuova voce di Snake l'ho trovato assolutamente sconcertante, nulla da togliere a Kiefer Sutherland ma il suo doppiaggio è anonimo tanto da non distinguersi minimamente nei dialoghi iniziali, la voce data a Snake da David Hayter è indubbiamente molto più caratteristica e carismatica e sarebbe stata sicuramente azzeccata anche in questo caso, se non dire che sia l'unica e vera voce di Snake.

Chiaramente la Konami non può pretendere che io acquisti una demo a 40.98€ (prezzo in Italia), quando fin ora tutte le demo sono state da sempre state gratis, in regalo con un altro gioco o abbinate ad una rivista. Parlando del prezzo, facciamo notare che solo in italia il gioco la demo costa 40.98€, negli Stati Uniti il prezzo è 30$-35$ ed al cambio attuale siamo sui 28-33€, fatevi un po' le vostre considerazioni. Il gioco la demo dura così tanto ed è così ricca di contenuti che la Sony non ha neanche messo un trofeo platino al gioco, e personalmente credo che evitare di aggiungere dei trofei sarebbe stato meglio.
Personalmente il mio consiglio è quello di evitare assolutamente l'acquisto, in modo da far capire a Konami che questa scelta commerciale è sbagliata e non deve aver seguiti, se proprio volete acquistarlo aspettate qualche settimana troverete sicuramente delle offertone di una copia usata al GameStop, perché qualcuno che lo comprerà ci sarà sicuramente, ma sarà sicuramente così deluso da ripotarlo qualche giorno dopo indietro per prendersi qualcos'altro.

 

 

 

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