You are here:

MultiPlayer-Italia

FacebookYouTube

Fenice shard- server WotlkWoW ita 3.3.5a

Fenice shard- server WoW Wotlk ita 3.3.5a


Fenice shard è una community completamente italiana di World of Warcraft- Wrath of the Lich King,

l’hoster del server è Multiplayer-Italia.com. Non conosci il Mondo di World of Warcraft, visita la nostra recensione, scoprirai un mondo tutto nuovo

dello stile mmo da non lasciarti sfuggire, Recensione World of Warcraft.

Info tecniche

Il server funziona con un emulatore Trinity Core, e supporta la patch 3.3.5a, l’ultima disponibile per l’espansione Wotlk.

I rate del server sono:

Exp: x5
Honor: x1.5
Drop: x3
Money: x3


Staff

Lo staff è formato principalmente da 3 persone:


Drakula: admin e fondatore, si occupa quasi di tutto, talvolta è possibile trovarlo disponibile in-game per supporto diretto ai player, tuttavia se non è online è facilmente rintracciabile su Teamspeak3, messo a disposizione da Multiplayer-Italia.

Anthonidas: co-admin, web-master e core fixer, è possibile contattarlo tramite il forum di Multiplayer-Italia.

Zeedorf: il GM principale, è colui che risolve la maggior parte dei problemi in-game, sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema, di qualsiasi entità. Addetto ai porting.


Esistono, inoltre, alcuni GM secondari, che hanno come mansione principale l’esecuzione dei porting e l’organizzazione di eventi

in-game. Spesso disponibili online, possono risolvere i problemi di entità minore. Talvolta Gm di supporto in-game vengono reclutati direttamente dalla popolazione dello shard, e chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il gioco e le meccaniche può proporsi allo staff.

Lo staff di Fenice Shard, tramite forum, è sempre disponibile a prendere in considerazione le richieste provenienti dalla popolazione, siano esse di natura organizzativa o semplicemente a scopo di migliorare il gameplay.


Lo staff opera basandosi sul Bug Tracker, cioè una sorta di forum in cui i player stessi sono tenuti a fare rapporto sui bug che, inevitabilmente, vengono a crearsi nel gioco. Per utilizzare il Bug Tracker bisogna registrarsi all’apposito sito (Mantis BT).

E’ opportuno essere più precisi possibile nelle segnalazioni e, se il bug riguarda spells, fornire formule attendibili; tutto ciò al fine di facilitare il lavoro ai GM addetti, che lo faranno ancora più velocemente con informazioni più dettagliate.


Sito e Forum

La homepage di Fenice Shard è disponibile all’indirizzo WoW ita Fenice Server Wotlk


Da qui è possibile passare alla creazione dell’account di gaming, oppure al forum che, invece, richiede un'altra registrazione.

Il forum è di consultazione rapida, la sezione supporto è sempre disponibile e c’è una sezione off-topic in cui perdere tempo.

Il forum è spesso infestato da numerosi spammatori e grammar-nazi, ed anche io, modestamente, ne faccio parte… anche se sono uno di minore importanza. Saranno loro ad aiutarvi quando posterete una domanda sul forum e, dopo avervi risposto, saranno sempre loro a cercare di non far cadere il vostro thread nel dimenticatoio.

Il moderatore principale del forum è noto come Pinolo. Quando lo spam eccede, provvede lui. Tuttavia gli spammatori di Fenice sono tipi di alto spessore culturale e quindi, a volte, i discorsi lo coinvolgono e lo costringono a spostare il thread nella sezione off-topic per continuare a parlarne.

Il forum, comunque, è sempre di facile consultazione e tramite la funzione di ricerca è facile trovare un thread in cui si è già parlato di ciò che si ha bisogno.


Community

La community di Fenice Shard è costituita da circa 200 player tra i più assidui, divisi tra Alliance e Horde soltanto dal gioco, ma molto unita anche grazie al supporto di Teamspeak3.

Al momento la popolazione Alliance è in leggera inferiorità numerica e quindi, per bilanciare, è stato proposto dai player stessi un incentivo ai porting verso Alliance.

La community è una delle più abili nel lato PvE del gioco, anche se si contano molti individui abili nel PvP.

Ho personalmente notato al mio arrivo qui che la maggior parte di essi si rendono anche molto disponibili verso gli inesperti, facilitando la crescita della community in generale.

Molti dei player che hanno abbandonato Fenice lo hanno fatto soltanto perchè hanno completamente perso la voglia di giocare, o la possibilità di farlo. Tuttavia, ora questi player non più tali si sono uniti sul forum e formano il team di spammatori e i loro spiriti vagano alla ricerca di qualcuno a cui infondere il loro sapere.


Cosa rende Fenice Shard il top?

Personalmente ritengo che la community di Fenice sia il suo pezzo forte, ma anche dal punto di vista del game Fenice è di gran lunga il miglior shard italiano a cui io mi sia mai unito.

E’ ormai un anno che faccio parte di questo shard e non sono mai stato testimone di episodi di esplosioni di Nerd-rage di grande rilevanza, il game scorre tranquillo e c’è sempre un gran fermento  nelle chat o in Teamspeak.

Sul piano dei fix Fenice vanta un grado di funzionamento molto più alto di qualsiasi server italiano e forse europeo.

Fenice è uno dei pochi server privati che hanno reso disponibile al massimo il lato PvE del gioco, fixando e implementando i raid finali dell’espansione Wotlk in tutte le difficoltà. Il raid di Icecrown Citadel è disponibile al 100% ed è funzionante anche il raid The Ruby Sanctum.


 

fenice wow ruby sanctum


Per quanto riguarda il lato PvP, l’unica Battleground non ancora funzionante è Isle of Conquest, anche perché la community si è ritrovata varie volte a rifiutare l’implementazione di tale Bg.

Per il resto Fenice rende disponibili tutte le arene e le battleground completamente fixate, anche se attualmente si sta lavorando ad una rifinitura delle texture di The Ring of Valor, che dà problemi ai caster.


Una delle tante proposte avanzate dalla community e attuata dallo staff è diventata un tratto distintivo di Fenice Shard: la Guild House. Ogni gilda, infatti, ha la possibilità di investire i fondi raccolti in un palazzo di gilda, cioè, un luogo privato sulla mappa in cui i membri della gilda possono riunirsi e trovare a disposizione vari NpC utili, precedentemente acquistati dai propri Guild Master con i fondi di gilda o con i Guild House Brick, dei mattoncini esclusiva di Fenice acquistabili tramite Honor Points.



fenice wow honor points



Ulteriore innovazione di Fenice shard è la Fenice Lotteria,  dall’NpC “BariLotto” è possibile acquistare un biglietto e partecipare alla lotteria, l’estrazione è giornaliera e prevede premi in gold per i 3 numeri estratti a caso dal sistema automatico. Un messaggio in-game pubblica i numeri estratti e i PG vincitori all’orario dell’estrazione e i soldi si ricevono quasi istantaneamente tramite mail.


fenice wow


Tra i piccoli aiuti che ogni server privato offre ai player per i loro spostamenti, devo dire che quello di Fenice shard mi ha sorpreso più di tutti.

Su altri shard per lo spostamento rapido di città in città troverete probabilmente un NpC già esistente nel gioco, oppure dei portali. Su Fenice Shard, invece, l’NpC dei trasporti è un Pandaren Monk, detto Pandarolo.



fenice wow pandarolo



Ultima chicca, sicuramente non per importanza, riguarda gli eventi organizzati dagli admin in collaborazione coi player.

Spesso capita che ci si annoi facendo sempre le stesse cose, e ciò accade anche in World of Warcraft. A questo punto spetta allo Staff inventarsi qualcosa per intrattenere i player, e quindi si apre un sondaggio sul forum con alcune proposte di eventi.

Negli ultimi giorni su Fenice è attivo l’evento “nostalgico” di Ulduar. E’ disponibile una quest in Dalaran che racconta, con precisi riferimenti alla storia dei vari Warcraft, come Ulduar sia il luogo in cui risiede ancora Algalon, e la quest riguarda l’uccisione di questo pericoloso soggetto.

Un altro evento coinvolse ancora di più la community che, organizzata in raid, si impegnò in una sorta di caccia al ricercato basandosi su indizi forniti dai GM in tempo reale; personalmente, una volta, sono anche stato in grado di trovare il ricercato, che infuriava per Nagrand.

Altri eventi sono stati in grado di tenerci impegnati anche per una settimana, e sono stati l’apoteosi del divertimento.

Ad esempio, un evento riguardava l’uccisione di una bestia mitica all’apparenza invincibile. Il compito del raid era capire il comportamento di tale bestia durante l’encounter e reagire di conseguenza. Il tutto poi fu incrociato con il world PvP, infatti, se mentre si combatteva il boss si incontrava il raid della fazione opposta, potevano scatenarsi battaglie epiche.



Questo è tutto su Fenice Shard, il resto è solo da provare di persona. Per un periodo di prova è possibile creare un account trial, se ci si vuole semplicemente unire allo shard basta creare un account di game ed entrare.


Fenice Shard, best WoW – Wotlk ita by ominousmoony

 

MINECRAFT

Minecraft Recensione

Minecraft è un adventure game in prima persona; un mondo dove hai la possibilità di costruirti qualsiasi oggetto, struttura o mezzo immaginabile...

WORLD OF WARCRAFT

WoW Recensione

In World of Warcraft i giocatori assumono i ruoli degli eroi di Warcraft per esplorare, avventurarsi e intraprendere ricerche in un vasto mondo...

TEAM FORTRESS 2

TF2 Recensione

In Team Fortress 2 potrete scegliere l'attitudine del vostro eroe tra ben nove calssi e formare un team affiatato e letale per vincere tutte le sfide...

PORTAL 2

Portal 2 Recensione

L'ottima accoglienza riservata a Portal sia dalla critica che dal pubblico ha spinto Valve a realizzarne un seguito pensato per arricchire sotto ogni punto di vista quanto di buono era già stato fatto!