Annunci del forum : Presentiamoci!

1st January 2008 fino a 1st January 2015
EvilPdor
Administrator
 
L'avatar di EvilPdor
 
EvilPdor non è in linea
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 4,213
Thanks: 43
Thanked 4,712 Times in 599 Posts
Mentioned: 85 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Giochi:
Gears of War Team Fortress 2 Garry's Mod Left 4 Dead 2 Crysis Bioshock 2 Borderlands World of Warcraft Grand Theft Auto IV Street Fighter IV Resident Evil 5
EvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dioEvilPdor viene venerato come un dio
Regolamento Generale

I forum di Multiplayer-Italia sono uno strumento della comunità e per la comunità stessa, ma sono soggetti ad alcune regole che tutelano la vita dei forum stessi e la sensibilità dei partecipanti.

Utilizzando i forum, questo regolamento viene considerato accettato in tutte le sue parti dall'utente registrato e/o lettore occasionale, di conseguenza si solleva Multiplayer-Italia ed il suo Staff da ogni responsabilità verso terzi che si ritenessero danneggiati o offesi dal contenuto dei messaggi all'interno dei forum.

Il regolamento evolve proprio come i nostri forum, per meglio adattarsi in qualsiasi momento. Ogni modifica apportata al regolamento sarà considerata automaticamente accettata da tutti gli utenti, pertanto gli stessi sono invitati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento.


Disclamer:

Tutti i messaggi sono espressione dei punti di vista degli autori, pertanto gli autori stessi hanno la responsabilità totale di ciò che scrivono. Benché lo staff di Multiplayer-Italia tenterà di eliminare/modificare tutti i messaggi sgradevoli e/o contro il regolamento, è chiaramente impossibile esaminarli tutti. Nessuno dei Proprietari e dei Membri dello staff potrà essere ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio o colpevole di mancato intervento.
Lo staff di Multiplayer-Italia si riserva il diritto di cancellare, modificare, spostare e chiudere qualsiasi area e/o messaggio per qualsiasi motivo.

Questo Network utilizza i cookies per conservare informazioni sul computer locale dell'utente e/o del lettore occasionale. Questi cookies non contengono informazioni sull'utente, su quanto ha inserito nei forum o su altro materiale, servono soltanto per velocizzare il processo di visualizzazione delle pagine del Network. L'indirizzo e-mail che l'utente inserirà o ha inserito verrà utilizzato solo per confermare i dettagli della registrazione e per la password (eventualmente per inviare una nuova password in caso di smarrimento della precedente).


1. Comportamento

a) E' espressamente vietata ogni forma di razzismo.
b) Non sono consentite discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente cr@ck, serials, w4r3z, richieste tecniche di natura illecita, materiale coperto da diritti d'autore senza il consenso dell'autore e delle autorità preposte alla loro gestione, etc...), oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
c) E' vietato in generale trattare discussioni contrarie al buon gusto e al pudore, o che comunque possano offendere la sensibilità altrui.
d) Non sono consentiti insulti rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
e) Non sono consentiti insulti a religioni o religiosi di qualunque fede. Tali argomenti possono essere ovviamente discussi ma è vietato commentare in maniera sacrilega e/o denigratoria.
f) Non sono tollerati insulti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione lo Staff giudicherà l'accaduto e prenderà eventuali provvedimenti.
g) Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff del Network e degli altri utenti dei forum, nonché l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione ai forum.
h1) E' vietato avere più di un account, qualsiasi siano le motivazioni tranne casi particolari quali permemessi speciali da parte dello Staff, compresa impossibilità di recuperare la password del vecchio account o impossibilità di utilizzarlo per qualsiasi altro motivo. Il main account dell'utente verrà punito con pena a discrezione dello Staff.
h2) Non verranno tollerati gli utenti che sorpresi nell'utilizzo di un secondo account avranno come sola difesa l'impossibilità di utilizzare il main account per qualsiasi motivo. Tali utenti potevano e dovevano segnalare il problema con l'apposito form [Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti].
h3) Gli utenti sorpresi, denunciati o autodenunciati, aventi doppio account verranno contattati dallo staff, il doppio account verrà cancellato nei casi più gravi o fuso con il main account per venire incontro all'utente.
h4) Si consiglia chiunque abbia problemi e pensa che farsi un doppio account, infrangendo la regola, per contattare lo staff di utilizzare l'apposito form [Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti] spiegando i problemi. Vista la possibilità di utilizzare questo prezioso strumento, non saranno tollerati account creati appositamente per parlare con lo staff.

2. Netiquette - Regole e consigli per una buona convivenza

a) Argomenti Critici: prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia di consultare privatamente un moderatore.
b) Buonsenso: per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio; cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che il regolamento possa diventare sempre più tutela e sempre meno legge applicata.
c) Spam: evitate di fare topic/reply inutili, non costruttivi, col solo scopo di alzare il vostro post counter. Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni interessanti e utili per tutti. Riempire pagine di thread con smilies, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread. L'off topic può essere punito.
d1) Crossposting: non postate messaggi identici su più forum.
d2) DublePost: evitate di scrivere doppi messaggi, un doppio messaggio è da intendersi un messaggio che aggiunge qualcosa al precedente o che invita all'attenzione scritti nel breve periodo. E' consigliabile utilizzare il Tasto EDIT nel primo caso ed aspettare un tempo opportuno per il secondo.
e) Scrivere in maiuscolo intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
f) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato.
g) E' obbligatorio utilizzare le aree ufficiali del Network preposte alle loro funzioni: Si prega di parlare di FPS nella sezione ufficiale del Network denominata (non a caso) "FPS", non nelle sezioni comuni degli Shard o comunque dei Server e/o progetti hostati.
h) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto (anche parziale, ad es omettendo una delle parti) di messaggi di posta elettronica o altra comunicazione considerata privata (log irc, icq, msn e assimilabili ad essi).
i) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle in via privata tra gli interessati.
j) Evitate di inserire nei vostri topic elementi che facciano spaginare il forum oltre la risoluzione standard di 1024x768 pixel.
k1) Abbiate rispetto di chi possiede una connessione lenta: non postate contenuti pesanti (per esempio molte immagini o di altissima qualità) a meno che non sia veramente necessario, possibilmente utilizzate hosting come imageshack che permettono di postare le thumbs (anteprime), leggere e fanno risparmiare banda a tutti.
k2) Se impossibilitati nel adempiere alla Regola K1 cercate di utilizzare la tag [56k Warning] nel titolo del topic.
i) Accanto ad ogni Post è presente un pulsante [Report] : si prega di utilizzare questa funzione per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità riscontrate durante la lettura dei forum. Gli autori dei report non saranno resi pubblici. Chiediamo la vostra collaborazione per permettere a tutti di usufruire al meglio dello spazio comune.


3. Operato dello staff

Premessa:

Tutti i messaggi sono espressione dei punti di vista degli autori, pertanto gli autori stessi hanno la responsabilità totale di ciò che scrivono. Benché lo staff di Multiplayer-Italia tenterà di eliminare/modificare tutti i messaggi sgradevoli e/o contro il regolamento, è chiaramente impossibile esaminarli tutti. Nessuno dei Proprietari e dei Membri dello staff potrà essere ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio o colpevole di mancato intervento.

a) I moderatori e gli amministratori si riservano piena libertà di azione in caso di infrazioni al presente regolamento. Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Saranno presi provvedimenti nei confronti degli utenti responsabili di tali infrazioni, con la possibilità di sospendere gli account ed in caso estremo procedere al ban degli utenti.
b1) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Le critiche all'operato dei moderatori e degli amministratori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno quindi essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati, o via e-mail o altre forme esterne al forum. In caso di ban dell'account, evitare di reiscriversi per protestare.
Questo perché le discussioni polemiche (vietate dal punto 1e) non aiutano a mantenere sereno il clima del forum. Inoltre nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
b2) Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo in forma privata per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
c) Piena discrezione, da parte dei moderatori e degli amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento, risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum stesso, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
d) Un utente bannato dal forum non può reiscriversi con un altro nickname, poiché su questo forum il ban è inteso come ban delle persone, non dei nickname. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
e) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministrazione di Multiplayer-italia metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali (l'indirizzo IP di ogni utente verrà registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni).

4. Contenuti Protetti

Premessa:
I contenuti protetti sono stati inseriti su questo forum per colpa dei numerosi leacher che hanno iniziato a visitare le nostre pagine.
I leacher sono individui atti solo a prendere senza dare niente in cambio, e questa filosofia porterà a rovina l'intera l'ideologia free di internet.
Questo forum è nato per dare spazio a comunità di giocatori o persone che casualmente si uniscono a questo forum con l'obiettivo di trovare amici con cui giocare ai loro giochi multiplayer preferiti.

a) E' vitetato utilizzare bug, script, o exploit di qualsiasi tipo per leggere i contenuti nascosti senza averne i diritti.
b) E' vietato ricorrere a mezzucci per aumentare il contatore dei messaggi atto solo a leggere il conenuto nascosto, sarebbe sempre e comunque spam, ed è vietato dal regolamento.
c) E' vietato copiare senza permesso le guide protette presenti nel forum. Chiunque volesse usufruire di una guida è pregato prima di chiedere all'autore prima di copiarla.
d) Solo gli amministratori ed i moderatori, possono proteggere il contenuto di un messaggio o parte del messaggio. Chiunque avesse la necessità di nascondere il contenuto di un messaggio o parte del messaggio è pregato di contattare lo staff.
e) Lo staff si riserva il diritto di nascondere e proteggere il contenuto di un messaggio o parte del messaggio qualora lo ritenesse opportuno, anche se l'autore non ne ha fatto richiesta.
f) Le pene per i trasgressori possono variare secondo gravità dall'azzeramento totale dei post al ban. Lo staff deciderà ogni volta le punizioni da applicare, e nessuno potrà sottrarsi ne ribellarsi a tali decisioni.

5. Links

a) Sono vietati link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. Questa regola è valida anche per le firme e per gli avatars.
b) Sono vietati link di propaganda politica. Questa regola è valida anche per le firme e per gli avatars.
c) Sono vietati link pubblicitari non autorizzati, in particolare link a siti/materiale/prodotti concorrenti.
d) Sono assolutamente vietati link ad attività aventi natura commerciale, e/o siti con contenuti di natura illegale (w4r3z, cr@ck, codici seriali, siti con dialers, etc...), dubbia (siti politici/religiosi estremisti, ecc...) o di propaganda politica.
e) E' vietato altresì postare immagini o link a contenuto pornografico.


6. Avatar, firme, sito personale, profilo

a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 100pixel di larghezza e 165pixel di altezza (100x165), per un peso massimo di 40Kb.
b) Firme:
- Graphic Only: un'immagine larga fino a 560 pixel e alta fino a 350 pixel (560x350), di peso non superiore ai 100Kb. Se si inseriscono 2 immagini valgono le stesse regole della singola immagine, ovvero non superare i 560x350 pixel complessivi (non per immagine) ed il pso totale di 100kb (non per immagine)
- Solo Testo: 10 righe di testo in size=1, che contengano non più di sei smilies. Se utilizzate un size=2 le righe massime si dimezzano a 5, e così via. In ogni caso di size di scrittura non superarate i 250pixel d'altezza.
- ibride: Vale lo stesso regolamento per quelle Graphic Only. Non superare i 560 pixel di larghezza e 350pixel d'altezza (560x350), ed il peso non superiore ai 100Kb.

nb: ovviamente non saremo fiscali fino all'ultimo pixel, abbiate però buonsenso.
Gli utenti che non ascolteranno gli avvertimenti quali "firma editata" ma continueranno a rimettere la loro firma, nel torto, verranno puniti con blocco della firma e dell'avatar a tempo indeterminato.

c) Non è permesso utilizzare file in Flash ne per avatars ne per firme.
d) E' vietato il link diretto a qualsiasi sistema di banner; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento.
e) E' vietato inserire nella firma e nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, e/o siti con contenuti di natura illegale (w4r3z, cr@ck, materiale pornografico, codici seriali, siti con dialers, etc...), dubbia (siti politici/religiosi estremisti, ecc...) o di propaganda politica. E' possibile inserire un sito di natura commerciale nel proprio profilo personale, purché si tratti di un sito unico e non di un circuito siti.
f) E' permesso inserire nella firma il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali.
g) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
h) E' vietato utilizzare immagini generate dinamicamente che abbiano secondi fini (tracking di vario genere, etc...)
i) E' vietato mantenere in firma contenuti che, a causa dello spazio in cui risiedono, causino un degrado prestazionale dei forum.


7. Messaggi privati (PM)

I messaggi privati (PM) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato, o un PM contenesse oscenità o quanto altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori-amministratori del Network chiedendo il loro intervento. I PM sono privati ma in caso di utilizzo inappropriato lo Staff è autorizzato a prendere provvedimenti .
Lo staff del Network non ha controllo diretto sui messaggi privati e pertanto non può essere ritenuto responsabile del loro contenuto.


8. Forum OT (OffTopic)

E' preferibile utilizzare l'aria adatta per scrivere un OT, ma è anche possibile, previo inserimento della tag [OT] davanti al post, scrivere un OT in qualsiasi sezione del forum.
Lo staff potrà spostare in una posizione più consona la discussione in qualsiasi momento, altresì potrà rinominare la discussione o eliminarla completamente.


9. Eccezioni al Regolamento

Ogni area del forum segue il regolamento generale dei forum. Tuttavia regole aggiuntive o eccezioni al regolamento generale sono possibili. Questo "regolamento interno", quando presente, viene concordato precedentemente tra i moderatori dell'area e l'amministratore del forum e viene pubblicato all'interno dell'area stessa come thread in rilievo. Questi threads sono contrassegnati dalla scritta "in rilievo:" e si trovano in cima all'elenco di tutti i threads dell'area.
Gli utenti sono tenuti a leggere questi threads se intendono partecipare attivamente alle discussioni dell'area.
La violazione delle regole contenute nei threads in rilievo verranno trattate come quelle al regolamento generale dei forum.
__________________
[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
Ti piacciono le mie guide? Dimostramelo visitando il forum spesso, ed usando il tastro grazie! MPI non ti chiede molto!

Hai bisogno d'aiuto? non mandare messaggi privati, utilizza il forum!
Non impegnarti a scrivere un messaggio privato, io non ti risponderò! Quindi utilizza il forum, utilizza il forum utilizza il forum utilizza il forum!!1!1\!|!|1
Ti assicuro che c'è un motivo... ti potranno rispondere molte più persone e non dovrai aspettare che io legga il tuo messaggio privato!


La legge è uguale per tutti... ma chi comanda è a fare le leggi!

[Solo Gli Utenti Registrati Possono Leggere Questo Link. Clicka Qua Per Registrarti]
 

 
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:48.


vBulletin skin developed by: Multiplayer-Italia
Powered by vBulletin versione 3.8.7
Copyright ©: 2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.3.0
Traduzione italiana a cura di Multiplayer-Italia


Multiplayer-Italia.com ed il suo staff non si assumono nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Tutte le responsabilità sui contenuti discussioni del forum sono da attribuirsi all'utente che li ha redatti.

E' vietata la riproduzione di tutto o di una parte dei contenuti del sito. Multiplayer-Italia.com © 2007-2012